giovedì 19 novembre 2015

Vigliaccate da offrire

Dove siete dove siete dove siete?
Io vi guardo
Da vicino
Ho un cuore che ha mani e piedi e labbra e mille 
Vigliaccate da offrire.
Ditemi dove siete dài.
Quante sillabe avete, vi sento,
Che credete,
Delle orecchie ho fatto tesoro, ho fatto 
Miseria e ho fatto 
Vaffanculo
Ma vi guardo, 
Da vicino,
Ho quasi compiuto tutti 
I vostri anni, tutti insieme, 
Ma contati uno alla volta. 
Un uomo senza mani, oggi, 
Mi ha dato tutto, 
Non ho bisogno d'altro. 
Mi avete legato le dita, ma non sciolto 
Ogni deserto.
Ho la macchina piena di biscotti,
Sono stato in luoghi che hanno più occhi 
Che braccia. 
Un ubriaco ancheggia sul suo motorino, disegnando 
Un infinito minore, 
Schiuso,
Selvatico,
Incontaminato.
Gli chiederemmo ospitalità ma il rifiuto è una chimera 
Morta, 
Nel giardino della mortalità.


Related Article:

0 commenti:

Posta un commento


 

Il blog di gelo

Salvadeat

Il mostro sul comodino

Copyright 2010 pensieridigelo. All rights reserved.
Themes by Bonard Alfin | Distributed by: free blogger template videobest blogger templates of 2013 | best vpn anonymous best vpn on mac