giovedì 7 settembre 2017

Ho raccolto una conchiglia per te


Ho raccolto una conchiglia per te
La prima
Conchiglia che ho trovato dopo
Aver pensato di voler raccogliere una conchiglia
Per te.

Non l'ho trovata subito. La spiaggia
A volte è fatta di sabbia
Soltanto e non è stata
Una conchiglia bella
Nè grande
Nè diversa da molte 
Altre a rivelarsi per prima
A me.

E il rumore del mare non era
Dentro, ma fuori,
E i riflessi del mattino non erano
Rari, ma belli,
E chi la abitava non era
Morto, ma in viaggio
Per una casa migliore per
Regalare a me
La sua che regalo
A te.

E ora è sul foglio
La conchiglia per te, osservo
Le sue linee smussate, le indecise
Sfumature, mi parla e 
Pronuncia
Il nome che ho scelto
Per lei, il tuo, che dilaga 
In un'eco tra i piatti
E i profumi 
Fragranti della mia colazione che come
La conchiglia risuona
Di te.


Related Article:

0 commenti:

Posta un commento


 

Il blog di gelo

Salvadeat

Il mostro sul comodino

Copyright 2010 pensieridigelo. All rights reserved.
Themes by Bonard Alfin | Distributed by: free blogger template videobest blogger templates of 2013 | best vpn anonymous best vpn on mac