domenica 5 febbraio 2017

Mi cade la testa


Mi cade la testa
A ogni curva e ogni dosso
Dicono sia influenza
Ma io so che non è vero
La vedo rotolare dal freno all'acceleratore.
Poggiata sul sedile
Cade di nuovo
E guidare diventa un atto di concentrazione.
Mi cade la testa
E dicono sia stanchezza
Ma io so che non è vero. 
Sono andato a raccoglierla in birreria
Sotto il letto
Nella cesta dei panni sporchi
Faceva la sua figura
Sulla mensola
Insieme alle altre,
Ma è caduta di nuovo,
Senza farsi male e senza
Farsi vedere
Si è perduta come si perde
La pazienza
O il tempo
O un punto all'uncinetto.
Cade, cade ancora,
Forse è colpa del rasoio nuovo
Dei baffi storti
E della barba che non pesa
Abbastanza.
Vado a cercarla.
Non aspettatemi.
Buttate un occhio
Piuttosto
Dove vi siete sbucciati un ginocchio
Per l'ultima volta.
Se la trovate,
Ridatemela.


Related Article:

0 commenti:

Posta un commento


 

Il blog di gelo

Salvadeat

Il mostro sul comodino

Copyright 2010 pensieridigelo. All rights reserved.
Themes by Bonard Alfin | Distributed by: free blogger template videobest blogger templates of 2013 | best vpn anonymous best vpn on mac