sabato 13 settembre 2014

Piove sui grilli


Cantano i grilli
E piove.

Ho deposto gli scacchi
Sopra una botte
Vuota.
A mia insaputa il Re
E la Regina
Si sono scambiati di posto.

Ho annaffiato il radicchio
Sotto la pioggia
Sotto il cappuccio
Della felpa
Umida.

Le pile nella tasca
Erano già scariche.
Le zanzare 
Si erano riparate altrove.

Ho portato a casa il diario
D'Algeria
Di Sereni.
Forse le sue peggiori.

Senza sole
I miei diciassette limoni
Non ingialliranno.

I grilli ora
Non cantano più.


Related Article:

1 commenti:

Riccardo ha detto...

Noooo! I limoni nooooo! :(
Compra una lampada UV, una a infrarossi e una serra, presto!

Posta un commento


 

Il blog di gelo

Salvadeat

Il mostro sul comodino

Copyright 2010 pensieridigelo. All rights reserved.
Themes by Bonard Alfin | Distributed by: free blogger template videobest blogger templates of 2013 | best vpn anonymous best vpn on mac