giovedì 11 luglio 2019

Ho fatto


Ho fatto molte cose
Molte ne fai anche tu.
Ho fatto fuggire le zanzare
Fremere la cicala
Dal temporale delusa,
Ho fatto la sangria
Il ladro
La spia
Rubando
Ridendo
Dall'aiuola calpestata
In centro al borgo,
Una rosa.
Frusciante
Mi regala le note piccole
Una per ogni stella che ho
Fatto in tempo a contare.
Il tetto del palazzo di fronte
E' tempestato di colombi e io
Ho fatto una foto.
E ho fatto tutto come si conviene:
La doccia, la barba, il letto, l'amore, il caffè.
Ho fatto divieto alla luna di pungere
Col suo spicchio affilato
Le nuvole irrequiete.
E a te ho fatto bene
Come fa il ciottolo al greto
Il petalo al prato.


Related Article:

0 commenti:

Posta un commento


 

Il blog di gelo

Salvadeat

Il mostro sul comodino

Copyright 2010 pensieridigelo. All rights reserved.
Themes by Bonard Alfin | Distributed by: free blogger template videobest blogger templates of 2013 | best vpn anonymous best vpn on mac