martedì 23 ottobre 2007

Il gattone rampante


Ho un gatto, uno dei tanti, che hanno preso sotto un po' di tempo fa. Da allora è zoppo. Corre male. Una pacchia per i miei cani. Non che lo mangino, ma diciamo che si divertono a infastidirlo.
Allora lui si è stabilito sul gazebo.
Sta sermpre lì sopra, quando non piove. Se piove si sposta sopra le cucce dei cani, o sporadicamente, si avventura sulle scale o in casa.
Mi piace questa sua scelta. E', a suo modo, ascetica. Potrebbe tranquillamente fare come gli altri, e ficcarsi sopra o sotto le auto, quando i cani gli rompono troppo. Ma lui dev'essere pigro, e pare non gli secchi passare le giornate stragattato (derivazione del aggettivo "stravaccato") sulla piega del buon vecchio telo per giardino.
Mangiare mangia, perchè è ciccione, e da poco abbiamo scoperto anche che tromba.
Era un paio di giorni, infatti, che stazionava per casa.
Pensavamo fosse per il freddo imminente, ma ci sbagliavamo.
Il suo obiettivo era Iran (o Iraq, non li distinguiamo, quei due gatti) la gattina bianca che potete ammirare in foto.
Come ogni coppia che si rispetti, lei all'inizio non voleva, lui è tornato sul gazebo, e oggi, lei lo ha seguito. Ora sono tutti e due là sopra a farsi le fusa e cercare di convicere qualcuno ad avvicinarsi, per essere coccolati.
Evidentemente lui le sta insegnando l'arte della pigrizia. E io apprezzo.

Related Article:

0 commenti:

Posta un commento


 

Il blog di gelo

Salvadeat

Il mostro sul comodino

Copyright 2010 pensieridigelo. All rights reserved.
Themes by Bonard Alfin | Distributed by: free blogger template videobest blogger templates of 2013 | best vpn anonymous best vpn on mac